Crisi Trento, a Pesaro è ancora sconfitta

Basket
pesaro-trento recupero della sesta di ritorno (Ciamillo-Castoria)
pesaro- trento005

Consultinvest Pesaro-Dolomiti Energia 79-72, recupero della sesta giornata di ritorno. Per i marchigiani sono punti per la salvezza, Trento è alla quarta sconfitta consecutiva

Continua la crisi della Dolomiti Energia Trento che nel recupero della 6/a di ritorno incappa nella quarta sconfitta consecutiva perdendo a Pesaro per 79-72 contro la Consultinvest che conquista così due punti preziosi in chiave salvezza. Partita decisa nell'ultimo quarto quando al 35' Pesaro ha infilato un parziale di 9-0 che la porta dal 60-64 al 69-64 al 38'. Un piccolo margine che è stato sufficiente perché Trento è arrivata stanca, commettendo troppi errori in attacco. La Consultinvest è stata brava a rimanere sempre a contatto con i trentini pur tirando meno bene (40 contro 45% alla fine), grazie alle buone prove di Lydeka (12), Christon (15), Gazzotti e soprattutto di Lacey (23), mentre Daye (1/11 da due, 3/10 da tre) inguardabile per metà gara si è parzialmente riscattato segnando i 4 liberi della sicurezza.
A Trento non sono bastate le certezze di Forray (16 punti con 4/5 da tre) di Pascolo e Wright, in ombra Sanders e Lockett, determinanti le assenze di Baldi Rossi e Berggren.