L'Olimpia mangia la Pasta Reggia e torna da sola in testa

Basket
L'Olimpia Milano conquista il primato solitario in classifica (Foto Ciamillo/Castoria)
cinciarini_olimpia_milano_ciamillo_castoria

Nel recupero della 19.a giornata del campionato di basket, Milano conquista la quarta vittoria consecutiva battendo Caserta 91-86 e stacca di due punti Reggio Emilia in classifica. Gentile, Sanders e Lafayette i migliori per l'Olimpia

Nel recupero della 19 giornata di campionato, al Mediolanum Forum, l'EA7 Emporio Armani supera 91-86 la Pasta Reggia Caserta e con la quarta vittoria di fila, l'ottava nelle ultime 9 gare, conquista anche il primato solitario in classifica, staccando di due lunghezze Reggio Emilia. Il quintetto di Repesa costruisce il successo nel primo tempo, nel terzo quarto Caserta accorcia e nell'ultimo passa anche avanti prima di subire il ritorno dell'Olimpia, trascinata da Gentile (17 punti), Sanders e Lafayette (12 punti a testa). Al quintetto campano, al terzo ko di fila e fermo a quota 18 in compagnia di Varese e Cantù, non bastano i 16 punti a testa di Siva e Cinciarini.

Questa la nuova classifica: Milano 34 punti; Reggio Emilia 32; Cremona 30; Avellino 28; Pistoia 26; Sassari, Trento, Brindisi, Venezia 22; Varese, Caserta, Cantu' 18; Bologna, Capo d'Orlando, Pesaro 16; Torino 12.