Italbasket, Petrucci: "E' il momento di reagire"

Basket
Serie A basket vicina, Gianni Petrucci sicuro: "Sarà interessante ed equilibrata" (LaPresse)

Il n.1 della Federbasket carica gli uomini di Messina: "Dopo le grandi delusioni arrivano le grandi vittorie". La stagione comincia nel weekend con la Supercoppa, il 2 ottobre scatta il campionato: "Sarà interessante ed equilibrato"

Cancellare il flop olimpico e ripartire: Gianni Petrucci, il presidente della Federbasket ed ex numero 1 del Coni, lancia gli azzurri. "Ho incontrato Belinelli in aereo e l'amarezza è ancora viva in tutti noi, in me, in Messina e tra i ragazzi", ammette, "Ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo reagire. La mia vita è fatta di grandi successi, non per merito mio ma come dirigente, e so che le grandi sconfitte ti aiutano ad avere la riabilitazione. Qui in Federazione mi hanno portato una statistica e i numeri dicono che dopo le grandi delusioni sono arrivate le vittorie". Avanti con Messina: "Siamo convinti che con lui possiamo arrivare in alto".

Roma 2024 - A proposito del sogno olimpico di Roma Petrucci aggiunge: "Tifo per le Olimpiadi nella Capitale, non ho parlato solo perchè tutte le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. L'unico che ha il titolo per parlare è il presidente del Coni Malagò, che sta lavorando molto bene". "Mi auguro che ci sia un'illuminazione per far sì che l'Italia e Roma vivano un'emozione indimenticabile", conclude Petrucci.