Cremona schiaccia Pistoia, Varese ko a Sassari

Basket
Serie A Basket, esordio positivo per Cremona: sconfitta Pistoia 87-67 (Foto da twitter)
vanoli_cremona_twitter

Vanoli e Dinamo Banco di Sardegna chiudono con il sorriso la prima giornata di Serie A: battute rispettivamente The Flexx e Openjobmetis 87-67 e 78-72

Partenza col botto per Cremona in uno dei due posticipi della prima giornata di Serie A: partita decisamente meglio di Varese grazie alla coppia Biligha-Turner, la Vanoli è subito scappata in avvio di gara salendo sul +8. Pistoia ha tentato di reagire con uno strepitoso Hawkins (10 punti nel primo parziale), ma Cremona nei secondi 10' è tornata a macinare gioco, portandosi in vantaggio 51-33. Troppi errori da parte dei toscani nel terzo quarto hanno permesso ai padroni di casa di amministrare il finale senza fatica, chiudendo i conti 87-67.

Buona la prima anche per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che all'esordio stagionale sul proprio campo si è imposta sulla Openjobmetis Varese 78-72. Il rinnovatissimo gruppo biancoblu è sembrato particolarmente solido e continuo: scomparsi i black out mentali che hanno condizionato la scorsa stagione. Da parte sua Varese esce dal PalaSerradimigni a testa alta, dopo aver lottato fino all'ultimo secondo.