Ettore Messina guiderà l'Italbasket a Euro 2017

Basket
Ettore Messina, commissario tecnico della Nazionale azzurra di basket (foto Lapresse)
ettore_messina_lapresse

L'assistente allenatore dei San Antonio Spurs sarà il commissario tecnico della Nazionale azzurra ai prossimi Europei. Prosegue dunque il rapporto iniziato nel novembre 2015 con la Federazione italiana: "Si riparte per fare il miglior lavoro possibile", spiega Messina

Ettore Messina sarà il commissario tecnico della Nazionale maschile a Euro Basket 2017. Prosegue dunque il rapporto, iniziato nel novembre del 2015, tra l'assistente allenatore dei San Antonio Spurs in Nba e la Federazione italiana pallacanestro. "Una logica continuazione - dice Messina - Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia, coach Popovich e RC Buford degli Spurs per la disponibilità. Si riparte per fare il miglior lavoro possibile in vista dell'Europeo".

Euro Basket - Nell'estate del 2017 gli Azzurri prenderanno parte all'edizione numero 39 dell'Euro Basket (31 agosto/17 settembre), la cui fase a gironi si svolgerà nelle città di Istanbul (Turchia), Helsinki (Finlandia), Cluj (Romania) e Tel Aviv (Israele). Fasi finali a Istanbul, dove il 22 novembre prossimo si svolgerà anche il sorteggio dei gironi.