Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
11 ottobre 2016

Ettore Messina guiderà l'Italbasket a Euro 2017

print-icon
ett

Ettore Messina, commissario tecnico della Nazionale azzurra di basket (foto Lapresse)

L'assistente allenatore dei San Antonio Spurs sarà il commissario tecnico della Nazionale azzurra ai prossimi Europei. Prosegue dunque il rapporto iniziato nel novembre 2015 con la Federazione italiana: "Si riparte per fare il miglior lavoro possibile", spiega Messina

Ettore Messina sarà il commissario tecnico della Nazionale maschile a Euro Basket 2017. Prosegue dunque il rapporto, iniziato nel novembre del 2015, tra l'assistente allenatore dei San Antonio Spurs in Nba e la Federazione italiana pallacanestro. "Una logica continuazione - dice Messina - Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia, coach Popovich e RC Buford degli Spurs per la disponibilità. Si riparte per fare il miglior lavoro possibile in vista dell'Europeo".

Euro Basket - Nell'estate del 2017 gli Azzurri prenderanno parte all'edizione numero 39 dell'Euro Basket (31 agosto/17 settembre), la cui fase a gironi si svolgerà nelle città di Istanbul (Turchia), Helsinki (Finlandia), Cluj (Romania) e Tel Aviv (Israele). Fasi finali a Istanbul, dove il 22 novembre prossimo si svolgerà anche il sorteggio dei gironi.