Europei: Italbasket con Israele e Lituania

Basket
Sorteggiati i gironi per gli Europei 2017 di basket (Foto Getty)
gallo_italia

Per il torneo che si giocherà nel 2017 tra Romania, Finlandia, Turchia e Israele, gli azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo B (che si giocherà a Tel Aviv) dove ci sono anche Georgia, Germania e Ucraina. Esordio contro i padroni di casa. Dal 31 agosto al 17 settembre in diretta su Sky Sport

Sorteggiati i gironi per la prima fase dell'Europeo di basket 2017. E all'Italia non è andata malissimo. Per il torneo che si giocherà tra Romania, Finlandia, Turchia e Israele, gli azzurri sono infatti stati inseriti nel Gruppo B dove ci sono anche la Georgia, la Germania e l'Ucraina. Il girone dell'Italia si giocherà tutto nella città di Tel Aviv. Per gli azzurri esordio con i padroni di casa di Israele. Dal 31 agosto al 17 settembre gli Europei saranno in diretta su Sky Sport.

Il calendario degli Azzurri:

Girone B (Tel Aviv)

  • 1a giornata (31 agosto)
    Italia-Israele
  • 2a giornata (2 settembre)
    Italia-Ucraina
  • 3a giornata (3 settembre)
    Italia-Lituania
  • 4a giornata (5 settembre)
    Italia-Germania
  • 5a giornata (6 settembre)
    Italia-Georgia

Messina: "Girone equilibrato" - Questo il commento del ct Ettore Messina: "E' un girone equilibrato. Sarà importante arrivare con fiducia e soprattutto sani - afferma l'allenatore - Come al solito bisognerà vedere come arriveranno le varie squadre ad inizio torneo, se con tutti gli effettivi a disposizione o con defezioni. Il nostro obiettivo è arrivare agli ottavi di finale. Sarà molto affascinante giocare in Israele, un Paese dove il basket è lo sport principale e dove l'atmosfera che ci attende sarà elettrizzante".