Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
13 dicembre 2016

Cremona, esonerato Pancotto. Al suo posto Lepore

print-icon
pan

Cesare Pancotto sollevato dall'incarico di Ct di Cremona (foto LaPresse)

Dopo la sconfitta subìta nel derby contro il Brescia, la società ha deciso di esonerare il suo allenatore. Il successore sarà il vice Paolo Lepore. La squadra lombarda occupa l’ultima posizione in classifica

La Vanoli Basket Cremona ha deciso di sollevare dall’incarico di capo allenatore Cesare Pancotto. Fatale la sconfitta contro il Brescia per 95-66. Cremona occupa l'ultimo posto in classifica (solo 4 punti).

Il comunicato ufficiale
- "La società desidera ringraziare sentitamente Cesare, per tre anni guida di grande valore tecnico e umano della #Vanolifamily, di cui ha contribuito alla crescita nel panorama della pallacanestro italiana raggiungendo traguardi importanti, dalla salvezza nella stagione 2013/2014 alle 1000 panchine in carriera, dalle Final Eight di Coppa Italia nel 2015 alla semifinale di Coppa Italia e alla prima storica partecipazione ai playoff nel 2016, concludendo la regular season con il 4° posto, miglior piazzamento di sempre nella storia del club che è valso la qualificazione alla Supercoppa Italiana, e venendo eletto allenatore dell’anno dalla Legabasket". 

Il successore - "La società comunica di aver promosso capo allenatore Paolo Lepore, classe 1977, assistente allenatore della Vanoli Basket sin dalla stagione 2008/2009 e già assistente della Nazionale Sperimentale dal 2013 al 2015, conquistando la promozione in Serie A e raggiungendo da vice di Pancotto i traguardi di cui sopra".

Le parole del Presidente - “Siamo dispiaciuti per la piega che ha preso questa stagione e pur con la massima stima nei confronti di Cesare, reputiamo necessario un cambiamento. Paolo in questi anni è cresciuto molto: confidiamo nelle sue capacità per risollevare le sorti della squadra”.