In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Colpo Brescia, è alle Final Eight di Coppa Italia

Basket

Pietro Colnago

Successo di Brescia contro Pistoia nella 15^ giornata di Serie A: lombardi alla Final Eight di Coppa Italia (Foto Ciamillo-Castoria)

L’impresa più eclatante nell'ultima giornata di andata è quella della Germani Basket che, superando nello scontro diretto Pistoia 97-79, si affaccia da neopromossa alla vetrina più luccicante della stagione italiana prima dei playoff

Condividi:

Quindicesima giornata, ultima del girone d’andata, fondamentale per delineare la griglia delle prime otto che si giocheranno tra qualche settimana le Final Eight di Coppa Italia. L’impresa più eclatante e forse inaspettata è quella di Brescia che, regolando nello scontro diretto Pistoia per 97-79, si affaccia da neopromossa alla vetrina più luccicante del basket italiano prima dei playoff. Vittoria arrivata con un parziale di 31-22 nel terzo quarto con il solito Landry a fare la differenza ma con Michele Vitali fondamentale per il successo finale: partita da 22 punti con 5 su sei dalla linea del tiro pesante e a nulla sono serviti a Pistoia i 18 di Moore perché ora si trova fuori dalle prime otto.

Obiettivo centrato anche da Sassari che nell’anticipo del mezzogiorno batte nettamente Caserta 95-77 trovando una grossa mano dai due nuovi arrivati: David Bell e Gani Lawal, 24 punti il primo con 6 su 9 dai 6 e 75 e 6 su 6 ai liberi, 16 il secondo con 4 su 5 dal campo e 8 su 9 ai liberi.

Ininfluente per la griglia delle Final Eight l’esito del posticipo in programma martedì a Desio tra Milano, già sicura del suo primo posto, e Cantù, che anche in caso di vittoria rimarrebbe comunque a quota 14 fuori dall’ultima posizione disponibile. E allora al gran ballo della Coppa Italia a febbraio Milano nei quarti se la vedrà con Brindisi, nella stessa parte del tabellone ci sarà Reggio Emilia contro Capo d’Orlando, dalla parte opposta Avellino contro Sassari e Venezia contro Brescia.