Olimpia, il cuore non basta: ko con il Real Madrid

Basket

Pietro Colnago

olimpia_milano_lapresse

Nonostante una grande partita, Milano perde in Eurolega sul campo della capolista spagnola. L'inizio della EA7 è incoraggiante, ma nel finale i blancos si affidano al leader Llull e riescono a vincere 94-89

Non riesce la seconda impresa europea consecutiva all’Olimpia che a Madrid, contro il Real capolista, controlla la partita fino ai minuti finali e solo per sfortuna deve arrendersi per 94-89.

Il quintetto magico - L’inizio di Milano è incoraggiante per intensità e applicazione: ci vuole una tripla insensata di Llull per permettere al Real di costruire il primo vantaggio, ma il quintetto piccolo che tanto male aveva fatto all’Olympiacos e l’ingresso di Simon ridanno ritmo all’Olimpia che chiude il primo quarto sotto di 4 punti.

Il ritorno dei blancos - All’inizio del secondo Milano ritrova la parità con una tripla del solito Simon e addirittura il vantaggio con una penetrazione di capitan Cinciarini ma il Real non si scompone, macina il suo gioco con Llull e il gioiellino Doncic prova a tirare una nuova spallata e ci vuole tutta l’intensità di questa nuova Olimpia per andare negli spogliatoi con 3 punti di vantaggio frutto di 31 punti segnati nel solo secondo quarto con un 7-0 finale. Anche l’inizio di ripresa è confortante: con l’energia giusta e un Mc Lean imprendibile per Ayon Milano scappa a +6 prima di subire il ritorno dei blancos che rimettono la testa avanti con un canestro di Taylor.

Fino alla fine - E’ battaglia, che Milano interpreta con energia ancor maggiore trovando soddisfazione in difesa e in Raduljica e Dragic i terminali offensivi per andare all’ultimo riposo con 4 punti di vantaggio. Il Real si affida al suo leader, Llull per tornare in vantaggio, ma è una Milano diversa quella che resiste fino all’ultimo minuto, quando un canestro improbabile e fortunato di Ayon segna l’incontro lasciando Milano a bocca asciutta, ma consapevole di essere sulla strada giusta per continuare a sperare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.