Eurolega, Milano ancora ko. Il Pana vince 74-61
BasketL’Olimpia torna da Atene con un’altra sconfitta ma con la consapevolezza di avere compiuto per quanto possibile il proprio dovere. Dopo un inizio confortante, con un parziale di 10 a 2 firmato da Cinciarini ed Abass, la squadra di Repesa subisce il ritorno dei padroni di casa e alla fine perde di 13. Con questa sconfitta l'Olimpia resta all'ultimo posto del girone di Eurolega
Tutta incerottata, corta nelle rotazioni e con un reparto, quello degli esterni, completamente falcidiato dagli infortuni, l’Olimpia torna da Atene con un’altra sconfitta, battuta dal Panathinaikos 74-61 ma con la consapevolezza di avere compiuto per quanto possibile il proprio dovere. La differenza di motivazioni, con Milano fuori dai giochi e il Pana all’inseguimento del quarto posto non diventa sul parquet differenza di intensità, almeno fino a quando i superstiti di Repesa hanno energia da contrapporre agli avversari.
Dopo un inizio confortante con 10-2 di parziale firmato da Cinciarini ed Abass, l’Olimpia subisce il ritorno dei padroni di casa che fanno la voce grossa sia vicino al canestro con Gist che lontano con le triple costruendo un controparziale di 16-2 per il 21-15 del primo quarto. Milano spende tutte le sue energie per ritornare a contatto nel secondo grazie ancora agli italiani ma poi arriva la spallata dei greci: ulteriore 13-2 per chiudere la frazione sul 38-25 dell’intervallo.
Repesa, più per necessità che per scelta, usa la ripresa per mettere in campo alcune soluzioni tattiche che potrebbero venire utili alla squadra nei playoff del campionato, dando qualche minuto a Kalnietis per ritrovare confidenza dopo l’infortunio, il Pana si adegua e ne vengono fuori due quarti di scarso agonismo, tanti errori e poche invenzioni, tranne quelle di James, l’unico che sembra aver voglia di correre . Tutto ciò basta ai greci per portare a casa la vittoria e a Milano per rimediare viste le circostanze una sconfitta onorevole.