Eurolega, Milano ancora ko. L'Olimpia è ultima

Basket

Geri De Rosa

L'Olimpia Milano perde 91-68 contro l'Unics Kazan (Twitter @OlimpiaEA7Mi)
ea7

È finita nel peggiore dei modi l'avventura di Milano nella massima competizione europea. Al Forum infatti è passato, passeggiando, anche l’Unics ultimo in classifica, almeno fino a prima della partita

È finita l’Eurolega di Milano. Ed è finita nel peggiore dei modi. Al Forum infatti è passato, passeggiando, anche l’Unics ultimo in classifica, almeno fino a prima della partita. A chiudere all’ultimo posto la regular season è infatti l’Olimpia, causa lo 0-2 nei confronti diretti con i russi. Il 91-68, +23, in favore della squadra di Kazan ha infatti relegato in fondo al gruppo l’EA7, capace di vincere solo 8 delle 22 partite giocate quest’anno in Europa.

L’Unics è arrivato a Milano con una sola vittoria nel girone di ritorno, sull’onda di 12 sconfitte consecutive. Contro il grande ex Keith Langford all’Olimpia è bastato un discreto primo tempo per andare all’intervallo in vantaggio di 3 punti. Poi però la benzina è finita, improvvisamente. 29-10 per i russi nel terzo quarto e partita chiusa con il ruspante Latavious Williams a fare a fette la difesa milanese e il solo Pascolo che tentava di resistere. Ora, in vista dei playoff italiani, si tratta di capire se in qualche modo Milano riuscirà a ricaricarsi. Le altre, nel nostro Campionato, si sono infatti rese conto che l’Olimpia così imbattibile non è.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche