Basket, semifinali playoff: Avellino domina Venezia e si porta sul 2-1

Basket
Fesenko festeggia con i propri tifosi (Lapresse)
fesenko_avellino_lapresse

La Sidigas Avellino surclassa l'Umana Reyer Venezia 96-83 e si porta in vantaggio per 2-1 nella serie. Superlativi Ragland e Logan. Giovedì si torna di nuovo in campo per gara-4

In un Paladelmauro sold-out, gremito da più di 5mila spettatori, la Sidigas Avellino batte 96-83 l’Umana Reyer Venezia e si porta sul 2-1 nella serie di semifinale. La partita è la più bella della serie. All’inizio molto combattuta, con rapidi capovolgimenti di fronte e giocate spesso spettacolari da parte dei protagonisti in campo. Il primo periodo si chiude con gli ospiti in vantaggio di due punti (20/22). Venezia prova a scappare portandosi sul 20 a 28, ma la risposta dei campani arriva puntuale. La Sidigas rosicchia lo svantaggio, e all'intervallo lungo siamo in perfetta parità a quota 43. Al rientro dagli spogliatoi, Avellino trova punti di qualità da parte dei suoi giocatori migliori, Ragland e Logan, aiutati da due triple di Thomas, e confeziona il break di 14 a 0 che in pratica decide il match (63/48 al 26').

 

I tentativi degli avversari di recuperare vengono vanificati, anche perché Peric e Batista vengono neutralizzati, e gli ospiti devono accontentarsi dei 19 punti a testa di McGee e di Haynes. Troppo poco per bilanciare i 33 punti di Ragland (43 di valutazione) ed i 21 di Logan, con Fesenko (11 punti) e Thomas (15 punti) che centrano la doppia cifra. Finisce con il successo della Sidigas, ma giovedì si ritorna di nuovo in campo per gara-4.