Italbasket, ecco le 12 azzurre per gli Europei. Venerdì la Bielorussia

Basket
italbasket_donne_twitter

Diramate le convocazioni del ct Capobianco. Italia nel girone B, esordio il 16 giugno alle ore 12.30 contro la Bielorussia. Il giorno dopo il match con la Turchia (20.30) e il 19 quello con la Slovacchia (20.30)

Il ct della nazionale femminile di basket, Andrea Capobianco, ha diramato la lista delle 12 convocate per l'Europeo che si giocherà in Repubblica Ceca dal 16 al 25 giugno. Le azzurre partiranno domani mattina per Hradec Kralove, via Praga, e domani sera già si alleneranno nell'impianto che ospiterà il torneo. L'Italia è stata inclusa nel girone B ed esordirà venerdì 16 giugno alle ore 12.30 contro la Bielorussia. Il giorno dopo affrontiamo la Turchia (20.30), il 19 la Slovacchia (20.30).

La prima classificata del girone accede ai quarti di finale, l'ultima è eliminata: seconda e terza spareggiano con le squadre del girone A (Spagna, Ucraina, Repubblica Ceca, Ungheria).

Queste le 12 azzurre: Sabrina Cinili (Saces Mapei Napoli) Martina Crippa (Gesam Lucca), Valeria De Pretto (Cestistica Spezzina), Francesca Dotto (Gesam Lucca), Alessandra Formica (Passalacqua Ragusa), Gaia Gorini (Passalacqua Ragusa), Laura Macchi (Famila Basket Schio), Raffaella Masciadri (Famila Basket Schio), Elisa Penna (Wake Forest University), Kathrin Ress (Famila Basket Schio), Giorgia Sottana (Famila Basket Schio), Cecilia Zandalasini (Famila Basket Schio). Sono state autorizzate a lasciare il raduno Martina Bestagno e Chiara Consolini.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche