Basket, Playoff A2: la Virtus abbatte 85-62 Trieste in gara-1

Basket
Cattura

Al PalaDozza la partita dura un quarto, poi è un monologo dei padroni di casa, che si portano in vantaggio per 1-0 nella serie

La Virtus subito pronta, Trieste un po’ meno. La finale per l'A1 inizia con il dominio assoluto di Bologna, che travolge 85-62 gli ospiti. Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul punteggio di 27-24, l’Alma crolla, lasciando spazio ad Umeh, che tocca quota 29 punti, miglior prestazione stagionale (con 7/12 da tre). Lawson gli dà manforte nel secondo quarto (16 dei suoi 18 punti arrivano prima dell’intervallo) per firmare il primo allungo: all’intervallo è +14 con la Segafredo che ha numeri pazzeschi da dietro la linea dei 3 punti.

La ripresa parte nei peggiori dei modi per Trieste. Sei palle perse consecutive e bonus speso dopo un minuto e mezzo. Bologna trova il canestro con continuità, l’Alma non lo trova proprio e in un attimo è +31. La Virtus rallenta nel finale del terzo quarto e subisce un parziale di 0-11 che vale il -20 per gli ospiti alla fine del periodo. L’ultimo quarto è una passerella, unica nota negativa per Bologna l’infortunio di Spissu, che esce dal campo con una caviglia distorta. Finisce 85-62, l’appuntamento è per giovedì alle 20.30 su Sky Sport 1 per gara-2, sempre dal PalaDozza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.