Italbasket, niente europeo per Alessandro Gentile

Basket
Gentile

Lo ha comunicato stesso il giocatore con un post su Instagram, sottolineando come per lui questa dovrà essere una ragione in più per provare a rilanciare la sua carriera

Mentre tutti sono giustamente focalizzati sulle imprese compiute dalle ragazze di coach Capobianco all'europeo femminile in Repubblica Ceca (qualificate ai quarti di finali in cui sfideranno il Belgio, domani in diretta dalle 12.30 su Sky Sport 2), a far discutere nelle ultime ore è la notizia trapelata via social riguardo le convocazioni che coach Ettore Messina ufficializzerà soltanto nelle prossime settimane in vista della manifestazione di settembre. Niente Alessandro Gentile, giunto a questa estate dopo la sua peggior stagione da professionista, piena di contraddizioni, trasferimenti e cambi di maglia che non hanno fatto altro che complicare l'assunto e allontanare il figlio di Nando dalla continuità e tranquillità necessaria per rendere al meglio. Alla fine quindi la scelta di dell'assistente allenatore degli Spurs sembra essere la più giusta, accettata anche dal diretto interessato con lo spirito giusto (almeno a parole): "Mi dispiace non poterci essere quest anno.. è una decisione che accetto come stimolo e motivazione per il futuro dopo una stagione personalmente molto complicata". Avere il miglior Gentile possibile a disposizione in fondo sarebbe un motivo in più di speranza anche per gli azzurri. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche