Pugno Gallo, il comunicato di Petrucci e Messina: “Errore molto grave”

Basket
Ettore Messina, 57 anni, alla sua ultima esperienza in Nazionale (Foto Getty)
ettore_messina

La Federazione ha commentato quanto successo a Gallinari attraverso le parole di Gianni Petrucci (“Danilo ha compreso di aver sbagliato, ora sta alla squadra reagire”) e Messina (“Errore molto grave, lo pagheremo tutti insieme. Imparerà e la prossima volta con la maglia azzurra potrà dare un contributo migliore”). Nessuna sanzione per l’azzurro

Il giorno dopo l’infortunio occorso a Danilo Gallinari nella gara contro i Paesi Bassi per uno scontro con l’olandese Kok, il presidente federale Gianni Petrucci e il Commissario Tecnico della Nazionale Ettore Messina sono tornati sull’episodio attraverso un comunicato diramato dalla FIP. “Danilo ha compreso di aver sbagliato” ha commentato Petrucci. “Mi dispiace che in una giornata di trionfo per lo sport italiano [con la doppietta Ferrari e la vittoria di Paltrinieri, ndr] siamo finiti sui media per un gesto non edificante di un nostro atleta. Ora sta alla squadra compattarsi per reagire positivamente”. Queste invece le parole di coach Ettore Messina: “Purtroppo ormai quello che è successo è il passato. È stato sicuramente un errore molto grave perché il concetto di farsi giustizia da soli non è in nessun modo condivisibile, soprattutto quando si hanno grosse responsabilità nei confronti degli altri. Gli errori si pagano e questo lo pagheremo tutti insieme. Sono sicuro che Danilo imparerà da ciò che è successo e che la prossima volta che indosserà la maglia Azzurra potrà dare un contributo alla squadra per ottenere buoni risultati”. Nessuna sanzione quindi per il gesto dell’azzurro e porte aperte per un suo possibile ritorno in Nazionale in futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche