Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

La Virtus non lascia scampo a Brescia: vittoria e vetta della classifica riconquistata

Basket

La sfida tra Bologna e Brescia inizia subito a ritmo alto, con Amedeo Della Valle protagonista per gli ospiti e Carsen Edwards a rispondere per la Virtus che chiude avanti 41-38 all’intervallo lungo. Al rientro in campo, i padroni di casa alzano il livello in difesa e effettuano la prima fuga in doppia cifra. Tanto basta per condurre fino alla sirena finale e ottenere così una vittoria che consente agli uomini di Dusko Ivanovic di recuperare la vetta della classifica

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Nella sfida tra seconda e prima in classifica si inizia subito senza esclusioni di colpi, con la fisicità della Virtus a cui risponde immediatamente un Della Valle da 8 punti nei primi 3 minuti di garaBologna trova senza grandi problemi soluzioni in attacco, ma fatica un po’ di più a prendere le misure a quello avversario e al termine del 1° quarto il risultato è di 21-18 per gli ospiti. E dopo nemmeno 2 minuti, il canestro con fallo subito da C.J. Massinburg porta Brescia sul +7e costringe Dusko Ivanovic a chiamare il primo time out della partita. È Alen Smailagic, che mette in mostra tutta la sua versatilità offensiva, a riportare la Virtus ad un solo possesso di distanza e questa volta è Matteo Cotelli a fermare la partita. E a metà del quarto arriva il sorpasso dei padroni di casa sul 32-31, che riescono a far rallentare il ritmo di gioco e vanno negli spogliatoi avanti 41-38.

La difesa della Virtus scava il solco 

La Virtus inizia con il piede giusto anche al rientro in campo, impedendo a Brescia di correre e forzando gli avversari a giocare contro la difesa schierata, dove Daniel Hackett regala alcune giocate di grande esperienza lanciando poi i suoi sul +9 con 6:18 da giocare nel 3° quarto e costringe Cotelli ad un nuovo time out. La difesa dei padroni di casa, però, continua a non concedere tiri facili e Brescia fatica enormemente a trovare il canestro, tanto che si va verso il 4° quartocon la Virtus avanti 66-53. A 7 minuti dalla fine Nikola Ivanovic trova il primo canestro della sua partita restituisce un po’ di fiducia a Brescia, che torna sotto la doppia cifra di svantaggio anche grazie ad un Jason Burnell nervoso ma sempre molto presente. Serve quindi un ultimo sforzo ai campioni d’Italia, che trovano l’energia necessaria nel solitoAlessandro Pajola, e conducono fino al termine conquistando la vittoria e riconquistando la vetta della classifica in campionato.

Approfondimento

Serie A basket, la classifica

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS