Tamberi si dà al basket, in campo con la Mens Sana Siena

Basket
Tamberi_2-Getty

L'atleta azzurro, da sempre grande appassionato di pallacanestro, si unirà mercoledì alla squadra senese e debutterà nell'amichevole contro Pistoia in programma il 23 settembre

Un salto dall’atletica al basket degno di quello che gli è valso l’oro ai mondiali indoor del 2016 a Portland. Gianmarco Tamberi ha accettato l’invito della Soundreef Mens Sana e da mercoledì 20 settembre si unirà agli allenamenti della squadra senese. L’ atleta azzurro si metterà a disposizione del gruppo allenato da coach Giulio Griccioli ed esordirà in amichevole sabato 23 settembre contro The Flexx Pistoia, formazione che milita nella massima serie. Tamberi, da sempre grande appassionato di basket, potrà così scendere sul parquet con la maglia della società toscana di A2, coronando uno dei suoi sogni.

Il comunicato della Soundreef Mens Sana

"La Soundreef Mens Sana Siena comunica di aver aggregato alla propria formazione l’atleta Gianmarco Tamberi, primatista italiano, campione mondiale indoor 2016 e campione europeo di salto in alto - si legge nel comunicato della società senese. Da sempre grandissimo appassionato di basket, Gianmarco ha accettato in maniera entusiasta l’invito della Soundreef Mens Sana Siena e si metterà a disposizione dell’allenatore Giulio Griccioli solo questa settimana a partire dall’allenamento di domani, mercoledì 20, previsto per le ore 16:00, per poi esordire in maglia Soundreef Mens Sana nella partita amichevole contro The Flexx Pistoia prevista per sabato 23 settembre alle 20:30. Alle ore 15:00 di domani, mercoledì 20, presso la sala stampa del PalaEstra, si terrà una conferenza stampa con la presenza di Gianmarco Tamberi".

Indizi prima dell'annuncio

Due giorni prima del comunicato ufficiale della società senese, Tamberi aveva postato una foto su Facebook con tanto di didascalia "Dream Team": un chiaro riferimento al soprannome della Nazionale di basket Usa alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.