Basket, playoff serie A: Trento quarta semifinalista, Avellino battuta 84-68

Basket

Pietro Colnago

trento_basket

Completato il tabellone delle semifinaliste dei playoff di basket in serie A. Trento sfrutta il fattore campo per chiudere la serie contro Avellino sul 3-1. L'Aquila basket vince 84-68 e in semifinale affronterà Venezia

Il tabellone dei playoff del campionato italiano riempie la casella anche della quarta semifinalista: è Trento che, capitalizzando il vantaggio del campo conquistato ad Avellino in gara 1, vince gara 4 84-68 chiudendo la serie sul 3-1. L’allungo iniziale per la prima volta nella serie è quello di Trento che, dopo aver mandato a canestro tutti e cinque i titolari, si appoggia alle conclusioni di Silins e Shields, per guadagnare il +9, Avellino però cambia qualcosa: la difesa a zona e un Filloy ispirato chiudono il gap e la schiacciata di Scrubb a fine quarto vale il 21-20. Equilibrio che rimane una costante anche ad inizio secondo quarto: alla tripla di Flaccadori risponde quella di Wells, poi quando il miglior giovane del campionato italiano ne mette altre 2 Trento va al riposo lungo con 5 punti di vantaggio.

Trento apre la ripresa come aveva cominciato il primo quarto: tutti e cinque a canestro e Shields e Silins che la fanno volare a +12 mentre Avellino non ha niente dai suoi leader offensivi Fesenko e Rich. Anche le rotazioni danno una mano ai padroni di casa: l’ennesima tripla di Flaccadori vale il +15 anche se Avellino, con Renfroe, riesce ad andare all’ultimo riposo con solo 10 punti da recuperare. Ma è missione impossibile: Sutton fa capire subito che non è certo l’energia a mancare a Trento, mentre Avellino è visibilmente in difficoltà e la parola fine sulla sfida non può che metterla Flaccadori, infallibile dalla lunga distanza. Avellino chiude la sua stagione, Trento va in semifinale dove comincerà la serie coi campioni d’Italia di Venezia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche