Playoff Basket Serie A, Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia 81-63. L'Aquila avanti 2-1 nella serie

Basket

Pietro Colnago

sutton_trentino_lapresse

Con un quarto periodo perfetto, Trento batte 81-63 l'Umana Reyer e porta la serie sul 2-1 guadagnando il match point casalingo per la finale. Sutton e Shields i protagonisti

TRENTO-VENEZIA: IL TABELLINO

Sulla serie in parità tra Trento e Venezia anche la terza sfida a campo invertito è stata una battaglia: a vincerla è l’Aquila, 81-63, che si porta sul 2-1 e guadagna il match point casalingo per la finale. È Trento ad aggredire subito la partita sia in difesa che in attacco: Forray e Shields colpiscono da lontano, Venezia non è pronta e l’Aquila scappa via sul 14-5. La reazione dei campioni d’Italia ha la faccia di Peric che tra primo e secondo quarto riporta i suoi a -7 e quando anche Haynes e Jenkins inquadrano il canestro avversario la partita si riapre sul 23-21. Venezia subisce l’espulsione di Daye e Trento con Sutton e Shields protagonisti ne approfitta per riguadagnare una manciata di punti di vantaggio e andare all’intervallo sul 38-33. Nella ripresa si alza l’intensità: cerca di rientrare Venezia con un 7-2 firmato da Peric e Sosa ma Trento ha ancora energia. Shields è un problema per la difesa dei campioni d’Italia, Trento torna avanti di 8 e Venezia rimette ancora tutto in parità con 3 canestri di Biligha. Ancora una volta Trento cerca lo strappo con il solito Shields e ancora una volta Venezia ritrova il contatto con due triple tutte italiane e alla fine del terzo quarto è 58-56. Ancora una volta tra le due squadre è il quarto periodo a decidere: Sutton veste i panni del protagonista, e quando anche Gomes si iscrive alla partita il parziale è di 12-0 Trento che va al massimo vantaggio, +14. Questa volta Venezia non ha più energie per rientrare, Gutierrez scrive la parola fine sulla sfida e regala a Trento il match point per la finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche