Playoff Serie A, Milano va in finale: Brescia ko 70-76 in Gara-4. Serie chiusa sul 3-1

Basket

Pietro Colnago

playoff_milano_brescia

E' l'Olimpia la prima finalista per la volata Scudetto: contro la Leonessa Brescia, Gara-4 chiusa con il risultato di 70-76. La squadra di Pianigiani trova in Kuzminskas l'uomo decisivo

TUTTO SUI PLAYOFF DELLA SERIE A

Non basta il grande cuore di Brescia, Milano è la prima finalista per lo scudetto grazie alla vittoria in gara 4 70-76 che vale il decisivo 3-1 nella serie. Milano comincia gara 4 con la stessa energia con cui aveva finito gara 3: Micov e Kuzminskas la spingono a +8 e Brescia deve appoggiarsi a Landry: il suo leader offensivo riduce lo svantaggio ma l’ingresso in campo di Jerrells regala all’Olimpia il 16-25 della prima sirena. Nel secondo periodo la Leonessa iscrive alla partita Luca Vitali: il capitano con 7 punti consecutivi rimette il risultato in discussione con il concreto aiuto di Sacchetti, ma l’Olimpia non si scompone, torna a mettere le mani sulla partita con Kuzminskas che segna 11 punti nel quarto e al riposo il vantaggio milanese rimane di 9 punti, 33-42. Brescia però non vuole mollare: rientra più reattiva nel secondo tempo, Moss segna la tripla del -5, Milano trova la maniera per rimandarla a-9 con un canestro di Micov ma alla terza sirena Brescia è di nuovo in partita, 54-57, grazie alla solidità di Sacchetti. Gli ultimi 10 minuti diventano decisivi: Brescia è allo stremo delle forze ma non vuole alzare bandiera bianca, una tripla di Michele Vitali la rimette ad un solo possesso di distanza ma non è sufficiente perché l’Olimpia trova in Kuzminskas l’uomo che firma la vittoria 70-76 che vale il ritorno di Milano ad una finale scudetto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche