Italia, Sacchetti: "Brescia ci sosterrà contro Lituania"

Basket
sacchetti

Il Commissario Tecnico dell'Italia Sacchetti, alla presentazione della sfida contro la Lituania in programma giovedì a Brescia, ha caricato la Nazionale: "Lituania forte, ma noi abbiamo il giusto atteggiamento"

Otto vittorie su otto partite. Questo il biglietto da visita nelle qualificazioni al Mondiale 2019 di basket delle Lituania, che giovedì sarà avversaria dell'Italia a Brescia nell'ultima delle quattro gare di qualificazione per gli Azzurri. "Non discutiamo il loro valore ma l'Italia finora ha dimostrato il giusto atteggiamento. Conosco il pubblico di Brescia, sa stare vicino alla propria squadra anche nei momenti difficili. Ora tocca a noi meritare il loro supporto", ha detto il Ct Romeo Sacchetti, nella conferenza stampa di presentazione della sfida, a palazzo della Loggia di Brescia.

"Contro la Lituania è una partita importante e difficile, ma abbiamo anche vinto contro di loro, come nella semifinale olimpica del 2004. Speriamo di partire per Danzica (dove la Nazionale giocherà con la Polonia il 2 dicembre) con un sorriso in più", ha affermato il presidente della federazione italiana pallacanestro, Gianni Petrucci. Intanto, la squadra in raduno in vista dei due impegni ha cominciato ad allenarsi senza Diego Flaccadori, che è stato autorizzato a non raggiungere Brescia a causa di un infortunio subito domenica in campionato. Al suo posto, il ct ha convocato Riccardo Moraschini, della Happy Casa Brindisi. Sacchetti nel suo intervento ha anche volto un pensiero a Marco Ceron e alla sua famiglia. "Ieri ero a Brescia per la partita e ho assistito al suo infortunio. Spero si rimetta presto!". Il cestista 26enne della Germani Brescia era stato ricoverato ieri in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia degli Spedali Civili di Brescia per un trauma cranico causato da un fortuito scontro di gioco durante la partita con la Fiat Torino.

Gli appuntamenti su Sky Sport

Giovedì 29 novembre: Italia-Lituania dalle 20.15 su Sky Sport Arena

Domenica 2 dicembre: Polonia-Italia dalle 20.15 su Sky Sport Arena