Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
27 dicembre 2018

Basket, Eurolega: l'Olimpia Milano perde a Tel Aviv. Il Maccabi passa nel finale 94-92

print-icon
pai

Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Panathinaikos Milano perde ancora a Tel Aviv. La tripla sulla sirena di Brooks si spegne sul ferro e il Maccabi vince 94-92. L’AX chiude il girone d’andata della Regular Season con 7 vittorie e 8 ko, appena fuori dalla zona playoff 

EUROLEGA: RISULTATI E CLASSIFICA

Al giro di boa Milano è appena fuori dai playoff, ma con la carte in regola per giocarsi tutto anche nel girone di ritorno e strappare un pass tra le magnifiche otto dell’Eurolega. La tripla di Brooks finita sul ferro alla sirena consegna infatti il 94-92 finale al Maccabi Tel Aviv, che invece si rilancia proprio in chiave playoff prendendosi la quinta vittoria di questa Regular Season a fronte di 10 sconfitte. Sul parquet della Yad-Eliyahu Arena la squadra di Pianigiani non riesce a contenere O’Bryant, autore di una prestazione monstre con 32 punti messi a referto e una cifra record di 44 di valutazione, ma viene soprattutto sconfitta dalla strepitosa prova dall'arco del Maccabi, che chiude con 14 su 23 da tre. All'Olimpia non bastano invece i canestri dei tre big (Nedovic 17, James e Micov 16) e cinque giocatori in doppia cifra; ma dopo 15 partite i segnali positivi, guardando in particolar modo alle scorse stagioni, sono decisamente superiori a quelli negativi.

Nel faccia a faccia contro la squadra di Tel Aviv, campo che si conferma stregato per l’Olimpia dove non vince dal 1987, l’AX ha mostrato grande sofferenza sopratutto sotto canestro (31-24 a rimbalzo), nonostante un buon ritmo tenuto durante la partita scivolata via solo nel finale. Milano chiude avanti sia il primo che il secondo quarto, andando sul 75 pari alla sirena del terzo. È allora lo sprint finale quello che premia il Maccabi, salvato anche dal ferro di Brooks. Milano chiude così le prime 15 di Regular Season in perfetta media inglese tra gare in casa e in trasferta, 7 vinte e 8 perse, e nel 2019 avrà bisogna di almeno otto successi per cullare il sogno playoff.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi