Basket, serie A: i risultati della 14^ giornata. Milano torna a vincere. Ok Venezia e Avellino

Basket

Pietro Colnago

Dopo lo stop di Avellino, Milano ritrova il successo e lo fa in casa battendo Trento 86-78. Proseguono, a braccetto, la marcia alle spalle della battistrada anche Venezia e Cremona che hanno la meglio rispettivamente su Cremona e Brindisi

SERIE A BASKET, TUTTI I RISULTATI - LA CLASSIFICA

VENEZIA BATTE CREMONA

Penultima di andata che va agli archivi con qualche certezza in più ma ancora qualche dubbio da dissolvere. Il dubbio riguarda gli ultimi tre posti rimasti per partecipare alla festa delle final eight di coppa Italia e in corsa ci sono ancora cinque squadre, Trieste, Brindisi, Sassari, Bologna e Trento, che dovranno attendere il verdetto dell'ultimo turno per avere la risposta. Intanto nelle parti alte della classifica non cambia molto: Milano dopo lo stop di Avellino che ha macchiato una stagione fino ad allora perfetta, torna a vincere e lo fa al Forum battendo 86-78 Trento che chiude a cinque la sua striscia di vittorie consecutive. Senza quattro quinti del quintetto base l'Olimpia mette le mani sulla partita nel terzo quarto con un parziale di 25-11 e le firme sono quelle di Della Valle, degno sostituto di Nedovic, che segna 18 punti con 4 su 5 da tre, Cinciarini che non fa certo rimpiangere l'assenza di James e ne mette a referto 11 con 5 su 6 e 4 assist, e Gudaitis che riempie il vuoto lasciato da Tarczewski chiudendo con 19 punti e 8 rimbalzi.

Dietro a Milano rimangono appaiate Venezia e Avellino: la Reyer esce vittoriosa dal confronto diretto con Cremona 78-67 grazie al parziale di 22-13 del terzo quarto: Watt protagonista con 18 punti ben supportato da Stefano Tonut che ne segna 14 e a nulla servono i 15 punti di Giampaolo Ricci per una Vanoli che per la prima volta in stagione deve lasciare il gruppetto delle inseguitrici. Più difficile il successo di Avellino che a Brindisi vince 68-70 in un finale in volata nel quale Brindisi entra con 3 punti di vantaggio grazie alla tripla di Banks, poi la Sidigas mette insieme un parziale di 7-o frutto dei canestri di Filloy e Sykes, Banks con un’altra tripla rimette i suoi a -1 ma il libero di Nichols e l’ultimo errore di Banks costringono Brindisi alla resa.