Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
06 gennaio 2019

Basket, Serie A: Venezia batte Cremona 78-67

print-icon
ven

Reduce da due ko consecutivi, la Reyer torna al successo in casa contro Cremona, tradita dalle pessime percentuali al tiro da tre. Venezia affianca al secondo posto in classifica Avellino, che sabato sera aveva sconfitto Brindisi

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

La Reyer Venezia ritrova la vittoria nel lunch match del 14° turno di campionato battendo Cremona 78-67. Dopo due ko consecutivi contro Trieste e Reggio Emilia, riprende la corsa della Reyer, che si riappropria del secondo posto in classifica dietro alla capolista Milano e a pari merito con Avellino. Tra i padroni di casa spiccano i 18 punti di Watt, i 14 dell'azzurro Tonut e i 12 di Bramos, mentre alla squadra di coach Meo Sacchetti non sono bastati i 15 con 5 rimbalzi di Ricci. La Vanoli ha pagato la pessima giornata al tiro da tre, chiudendo con il 23% di realizzazione su ben 30 tentativi. 

Brindisi-Avellino 68-70 nell'anticipo del sabato

E' un tiro da tre fallito da Banks, sulla sirena, a far sfumare per Brindisi ogni speranza al termine di una gara equilibrata e combattuta vinta alla fine da Avellino (68-70). In avvio di gara i padroni di casa soffrono e subiscono uno svantaggio di sette punti in tre minuti (2-9 al 3'). Al 5' il vantaggio degli ospiti aumenta 4-12, ma la New Basket cresce fino a chiudere il primo quarto sotto di un punto (15-16). Nel secondo quarto arriva il sorpasso di Brindisi (17-16), e un nuovo affondo di Avellino (21-26). Al 16' Zanelli infila un tiro da tre e realizza il canestro supplementare, ci pensano poi Banks e Brown a fare il resto. All'intervallo lungo i pugliesi sono avanti di tre (39-36). Continua colpo su colpo il terzo quarto che si conclude in perfetta parità (53-53). Nell'ultimo periodo a salire in cattedra per la squadra campana è Green che realizza ben 13 punti. Al 34' e' ancora parità (62-62). Il match si decide all'ultimo secondo: i due punti vanno ad Avellino, ma non svanisce ancora per Brindisi la possibilità di accedere alle Final Eight di Coppa Italia. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi