Basket, Gara-4 quarti playoff: Avellino-Milano 80-86. Serie sul 2-2

Basket

Pietro Colnago

avellinomilano

Avellino fallisce il match point casalingo per approdare alle semifinali dei playoff. Milano vince 86-60 in trasferta e porta la serie in parità: la qualificazione si deciderà domenica al Forum d'Assago

I quaranta minuti più importanti della stagione: per Avellino che si trova a un passo dall’impresa di eliminare la prima della classe, per Milano che vuole togliersi le spalle dal muro e tornare a casa a giocarsi il passaggio alle semifinali. Gara 4 comincia con Avellino insolitamente tesa e contratta e con Milano che ne approfitta per tirare subito la prima spallata: 11-0 il parziale con Brooks e Nunnally a costruire in attacco. L’ingresso in campo di Nichols dà ad Avellino qualche iniziativa in più ma sotto il canestro Tarczewski è immarcabile, Nunnally preciso dalla distanza e il primo quarto si chiude con il vantaggio milanese 15-26. Nel secondo si rivede Sykes che riporta i suoi a -9 ma Milano è concentrata: altro parziale di 10-2 firmato dalle triple di Jerrells e Kuzminskas per il +15 Olimpia e il 31-43 dell’intervallo. Milano apre la ripresa con 8 punti di Nunnally e la tripla di Cinciarini per costruire il +17 ma Avellino ha una reazione importante:10-0 il break con le triple di Filloy che fanno male all’Olimpia e la partita si riapre sul 49-54. All’Olimpia però basta che rientri in campo Nunnally per trovare di nuovo il +13 con 8 punti dell’americano e il 55-64 dell’ultimo riposo. Nel quarto periodo Milano segna dal campo solo con la coppia Jerrells-Kuzminskas ma basta per rintuzzare ogni tentativo di rimonta avellinese che con Harper arriva a -9 ma basta: l’Olimpia chiude sull’80-86, portando la serie sul 2-2 e il diritto di giocare la decisiva gara 5 a Milano. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.