Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
30 luglio 2019

Olimpia Milano, arriva Rodriguez: "Messina decisivo per la mia scelta"

print-icon

Il playmaker spagnolo è il sesto acquisto dell'Olimpia Milano. L'ex giocatore del Cska Mosca va a rinforzare il roster di Ettore Messina e ha un obiettivo chiaro per la prossima stagione: "Dobbiamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi"

TRENTINO CUP, ITALIA IN STREAMING SU SKY SPORT

Sergio Rodriguez è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano. Il playmaker spagnolo, 33 anni e conosciuto da tutti come "el Chacho", è il sesto acquisto estivo dell'Ax e firma un contratto per tre stagioni. "Sono estremamente contento e motivato di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera - spiega Sergio Rodriguez al sito del club -. Milano significa tanto per me e la mia famiglia: siamo tutti molto felici. L'opportunità di rappresentare un grande club come l'Olimpia, oltre che giocare in un nuovo paese, è stata un fattore chiave della mia scelta. Ettore Messina è stato un altro elemento decisivo. Lo rispetto tantissimo e lavorare di nuovo con lui sarà stupendo. Dovremo fare in modo come squadra di rendere tutti i tifosi che ci sosterranno orgogliosi di noi".

"Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia dell'Olimpia un grande giocatore, con una carriera di immenso valore mondiale come Rodriguez - evidenzia il general manager, Christos Stavropoulos -. Sergio è un vincente e porterà questo suo spirito a Milano. Ha una carriera enorme alle spalle che dice tutto di chi sia e cosa possa fare. Averlo nella nostra squadra e' un motivo di orgoglio. Lo accolgo tra noi con grande piacere, e insieme contiamo di vivere tanti bei momenti".

Con Rodriguez, palmares infinito con la Spagna e due volte vincitore dell'Eurolega con Real Madrid e Cska Mosca, l'Ax Milano completa il proprio roster, aspettando il taglio di James Nunnally, destinato agli Shanghai Sharks. Messina per la prossima stagione avrà a disposizione dunque 14 giocatori, 6 italiani (come previsto dalle norme federali) e 8 stranieri: ad ogni giornata di campionato dovrà escluderne due dal referto per logiche di turnover.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi