Filippine-Italia, orario e dove vedere i Mondiali di basket in tv

Basket

A Foshan l'Italia del basket debutta ai Mondiali contro le Filippine: palla a due alle 13.30 di sabato 31 agosto in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. In mobilità è possibile seguire la gara sull'app Sky Go, diretta scritta su skysport.it

ITALIA-SERBIA LIVE

IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL'ITALIA

TUTTE LE PARTITE SU SKY SPORT

Dopo tredici lunghi anni, l'Italia è pronta a tornare sul palcoscenico del basket mondiale. Era dal 2006 che l'ItalBasket non riusciva a partecipare alla rassegna iridata, addirittura 21 da quando si era guadagnata sul campo la partecipazione (nel 2006 ci arrivò con una wild card). Un appuntamento storico per tutto il movimento, che affronta la prima sfida con grande attesa: l'esordio contro le Filippine è fissato per le ore 13.30 italiane di sabato 31 agosto, da seguire in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con il commento da Foshan di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Saranno sul posto anche Francesco Bonfardeci e Alessandro Mamoli per il pre e post-partita, con interviste, analisi e riepilogo per raccontare al meglio la prima degli azzurri ai Mondiali. Gli abbonati che non possono seguire la gara davanti al televisore possono vederlain mobilità grazie all'applicazione Sky Go, mentre sull'app Sky Sport e sul sito skysport.it la partita verrà raccontata con la diretta scritta in liveblog.

Il calendario completo delle partite dell'Italia

Sabato 31 agosto ore 13.30: Italia-Filippine — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 17.30 e alle 21)
Lunedì 2 settembre ore 9.30: Italia-Angola — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 16.30 su Arena, alle 21 su Uno)
Mercoledì 4 settembre ore 13.30: Italia-Serbia — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 18.45 su Arena, alle 21 su Uno)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport seguirà con una copertura dedicata il cammino della Nazionale. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmetteranno fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione sarà visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky sarà formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.