Italia-Spagna, orario e dove vedere i mondiali di basket in tv

Basket

L'Italia si gioca tutto in una partita da dentro o fuori con la Spagna: una vittoria mantiene viva la possibilità di accedere ai quarti di finale, una sconfitta renderebbe probabilmente inutile l'ultima partita contro Porto Rico. La sfida alla squadra di Scariolo oggi (6 settembre) alle 14.30 in diretta su Sky Sport Uno

Segui tutto il mondiale di basket in Cina in esclusiva sui canali Sky Sport

ITALIA-SPAGNA LIVE

Dentro o fuori, tutto in 40 minuti. A Wuhan l'Italia di coach Sacchetti si gioca il Mondiale nella sfida contro la Spagna che vale un bel pezzo di qualificazione ai quarti (in caso di vittoria) o la probabile eliminazione dalla World Cup (in caso di sconfitta). Una sfida senza domani contro la squadra di coach Sergio Scariolo che si potrà seguire in diretta dalle 14.30 su Sky Sport Uno con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Gli azzurri hanno fatto un buonissimo primo girone a Foshan, battendo con autorità sia le Filippine all'esordio che l'Angola nella seconda partita, reggendo per 25 minuti contro la fortissima Serbia di Bogdanovic e Jokic. Buone sensazioni che dovranno diventare certezze nella partita contro la Spagna, che potrebbe essere costretta a fare a meno di Rudy Fernandez (in dubbio dopo una distorsione alla caviglia) e ha un Juancho Hernangomez in condizioni non ottimali (botta al ginocchio). Nonostante le possibili defezioni rimane comunque una formazione formidabile, con l'unico campione NBA in carica di questi Mondiali sotto canestro (Marc Gasol) e altri giocatori di altissimo livello come Ricky Rubio, Sergio Llull e Victor Claver. L'Italia però ha dimostrato di potersela giocare anche con una squadra fortissima come la Serbia e ha un Danilo Gallinari in grande forma, autore di 26 punti con 8 rimbalzi nell'ultima partita: dalla sua vena realizzativa, da quella di Marco Belinelli e di capitan Gigi Datome, e da una prova difensiva di alto livello dipende il futuro della squadra di coach Sacchetti, che oltre a vincere le due partite con Spagna e Porto Rico deve anche tifare Serbia contro gli iberici: in caso di vittoria spagnola domenica, infatti, conterebbe la classifica avulsa tra le tre squadre.

Gli orari delle partite del gruppo dell'Italia

Venerdì 6 settembre: ore 10.30, Serbia-Porto Rico - diretta Sky Sport
Venerdì 6 settembre: ore 14.30, ITALIA-Spagna - diretta Sky Sport Uno
Domenica 8 settembre: ore 10.30, Porto Rico-ITALIA - diretta Sky Sport Uno
Domenica 8 settembre: ore 14.30, Spagna-Serbia - diretta Sky Sport

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.