Basket, Serie A: prima sconfitta per la Virtus Bologna. I risultati dell'11^ giornata

Basket

La Virtus Bologna cade 78-66 sul campo di Cremona e interrompe la serie di 10 vittorie consecutive in campionato: espulso dopo 28' Milos Teodosic. Accorciano in classifica Sassari e Milano. Incredibile rimonta di Treviso con Reggio Emilia

Si ferma a 10 la striscia di vittorie consecutive della Virtus Bologna, che nell'11° turno del campionato di Serie A viene battuta 78-66 da una scatenata Vanoli Cremona. Simbolo della giornata storta delle Vu Nere è l'espulsione (al 28' dopo tecnico e antisportivo) della sua stella Milos Teodosic, limitato dalla difesa di coach Meo Sacchetti ad appena 7 punti con 2/8 dal campo e un solo assist. Vince anche l'Olimpia Milano, che passa con difficoltà in casa dell'ultima in classifica Pesaro per 71-65, con 16 punti e 6 assist del solito Chacho Rodriguez. Accorcia in classifica anche Sassari: la squadra di Pozzecco ha battuto Brindisi 83-77 ed è ora a sole 4 lunghezze dalla capolista Bologna. Successi anche per Brescia, Cantù nel sentito derby con Varese e per Treviso, capace di rimontare 20 punti di svantaggio a Reggio Emilia.  

Serie A, risultati del' 11^ giornata e classifica

Pompea Fortitudo Bologna - Dolomiti Energia Trentino 93-68
Germani Basket Brescia - Oriora Pistoia 86-74 
Carpegna Prosciutto Pesaro - A|X Armani Exchange Milano 65-71 
Happy Casa Brindisi - Banco di Sardegna Sassari 77-83
Acqua S.Bernardo Cantù - Openjobmetis Varese 74-67
Vanoli Cremona - Segafredo Virtus Bologna 78-66
De' Longhi Treviso - Grissin Bon Reggio Emilia 91-83
Virtus Roma - Allianz Pallacanestro Trieste 82-72


Classifica: V. Bologna 20; Milano e Sassari 16; Cremona, Brindisi, F. Bologna e Brescia 14; Roma e Treviso 12; Varese, Venezia, Trentino e Reggio Emilia 10; Cantù 8; Trieste e Pistoia 6; Pesaro 0. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.