Basket, anticipi 4^ giornata Serie A: vittorie per Cremona e Trento

Basket

Pietro Colnago

cremona basket

Anticipi dolci per Cremona, vittoriosa nel derby con Varese, e Trento, al suo primo successo stagionale

Quarta giornata e anticipo che vede ancora protagonista un derby lombardo: questa volta è Cremona, reduce da una preziosa vittoria sulla Virtus, che ospita Varese che invece arriva dalla sconfitta interna con Cantù.

 

Ed è proprio la Vanoli a mettere subito la partita sui binari giusti con un parziale di 11-2 firmato dall’atleticità di TJ Williams e Hommes. Scola e Morse, per la squadra di Bulleri, cercano di tenere la scia ma la serata drammatica al tiro di Douglas li condanna. 

 

Accanto ai due prim’attori nella ripresa si affiancano anche Mian e l’altro Williams e allora anche per l’argentino di Varese, miglior marcatore del campionato, arriva la resa: 80-67 il finale che regala a Cremona la seconda vittoria consecutiva e a Varese la seconda sconfitta in fila.

Gioisce invece per la sua prima vittoria stagionale in campionato Trento che a Pesaro costringe la Carpegna a soli 57 punti segnati. Maye e j Wialliams, omonimo dei due di Cremona, costruiscono il primo allungo per l’8-16 del primo quarto epoi, dopo che nella parte centrale Cain trascina i suoi fino al -4, risolvono la questione nell’ultimo periodo chiudendo sul 57-71.