Basket, anticipi 7^ giornata Serie A: colpo Brindisi contro la Virtus Bologna

Basket

Pietro Colnago

brindisi basket

Impresa di Brindisi, che nell'anticipo della 7^ giornata di Serie A, vince in trasferta contro la Virtus Bologna e aggancia momentaneamente Milano in vetta. La Fortitudo, ko contro Treviso, resta in fondo alla classifica a quota 2 punti. Trento batte Sassari

Brindisi sveste i panni della sorpresa per vesitire quella della bella realtà, battendo nell’anticipo della settima giornata la Segrafredo Bologna sul proprio campo 88-98 in una partita condotta dall’inizio alla fine. Il primo quarto è in equilibrio coi canestri di Thompson e Harrison per i brindisini e quelli di Weems e Gamble per la Virtus. Il break arriva nel secondo periodo: 17-26 per l’Happycasa e 40-50 all’intervallo con protagonista Udom. Nelle ripresa si scatena Tweodosic ma i suoi 10 punti nel quarto non bastano per riavvicinare i bianconeri che soffrono le invenzioni di Harrison e Willis, Nell’ultimo periodo la Virtus cerca la rimonta, arrivano fino a -2 con un gioco da tre punti di Pajola ma è Brindisi che alla fine ha più energia: Thopmpson e Gaspardo segnano i canestri che valgono la vittoria e, per almeno 24 ore la testa della classifica in compagnia di Milano. Non approfitta della situazione Sassari che a Trento perde 92-78 sotto i colpi di un Sandres da 23 punti e un Browne da 15 e non bastano i  25 punti di un Bendzius in serata di grazie.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche