Italia-Danimarca 101-55, Euro 2021 più vicino

Basket

Sfida a senso unico a Istanbul: l'Italia ha dominato la Danimarca, facendo un altro passo verso l'Europeo 2021. Ora serve la vittoria contro la Romania (live sabato alle 19 su Sky Sport Uno) per chiudere il discorso qualificazione

Ottime notizie dalla bolla di Istanbul, dove si sta completando il ciclo di qualificazioni all'EuroBasket Women 2021 in programma in Francia e Spagna dal 17 al 27 giugno: l'Italia ha travolto la Danimarca 101-55, festeggiando il quarto successo di fila nel girone D dopo il ko rimediato a novembre 2019 dalla Repubblica Ceca. La miglior marcatrice della partita è stata Martina Bestagno con 18 punti, ma sono andate in doppia cifra anche Cecilia Zandalasini (17), Jasmine Keys (14), Elisa Penna (13) e Francesca Pan (11).

Prossima sfida con la Romania live su Sky Sport Uno

Le Azzurre tornano in campo sabato alle 19 contro la Romania (diretta su Sky Sport Uno): un altro successo garantirebbe l'accesso all'Europeo. "Temevamo molto questa partita, anche perché quando devi vincere a tutti i costi c'è sempre un po' di pressione - le prime parole di coach Lardo - Siamo soddisfatti, anche se dobbiamo vincere anche contro la Romania per essere certi della qualificazione. Quella contro la Danimarca è stata veramente una bella prova di maturità, non posso che fare i complimenti a tutte".