Basket, Eurolega: Milano cade a Villeurbanne dopo 7 vittorie consecutive

eurolega

Pietro Colnago

WhatsApp Image 2021-02-05 at 23

In Eurolega l’Olimpia, senza Micov e Rodriguez, guida per 3 quarti poi è costretta a subire il ritorno dei francesi condotti da Cole e Lighty, chiudendo con una sconfitta, 78-69, che la lascia comunque terza in classifica

Con la possibilità di allungare in Europa una striscia di vittorie consecutive arrivata a sette e guadagnare la seconda posizione in classifica, ma ancora una volta con la spia dell’emergenza accesa, costretta a giocare senza due titolari come Micov e Rodriguez l’Olimpia deve fare i conti con un’Asvel Villeurbanne che sta invece attraversando il momento più felice della sua stagione. Il primo quarto è una doppia sfida a distanza con la squadra francese a cercare prima di andare vicino a canestro coi muscoli di Yabusele e Milano a rispondere con le conclusioni dalla distanza di Shields, poi con le invenzioni di Lighty rintuzzate da quelle di Delaney che servono a Milano per chiudere avanti 20-23 il primo quarto. Nel secondo la musica non cambia ma cambiano gli interpreti: la squadra di proprietà di Tony Parker si affida all’esperto Diot mentre Milano confida nella precisione di Roll e all’intervallo è ancora 37-40 Olimpia.

 

Nella ripresa Milano cerca l’allungo: la spallata arriva da Shields che firma il +10 ma l’Asvel risponde con le conclusioni impossibili di Howard ma è sempre Milano avanti, 52-56 quando si entra nell’ultimo periodo: dopo il canestro di Shields, l’Olimpia sembra però finire la benzina e allora in cattedra salgono prima Cole, poi Lighty e poi Howard che confezionano un 14-2 di parziale che significa vittoria francese col 78-69 finale e con Milano che chiude la sua striscia positiva rimanendo però sempre terza in classifica e con la possibilità di giocare in casa le prossime tre sfide.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.