Qualificazioni Euro 2022: Italia-Macedonia del Nord 92-84, quarto successo per gli azzurri

EUROBASKET 2022

Quattro su quattro: l'Italia non stecca e si conferma anche contro la Macedonia del Nord, sconfitta 92-84. Venerdì alle 12.30 nuovo appuntamento contro l'Estonia, domenica 21 alle 13 ancora sul parquet contro la Macedonia del Nord. Su Sky Sport anche tre incontri del Girone D e uno del Girone E

L'Italbasket batte la Macedonia del Nord 92-84 a Perm (Russia) e conquista la quarta vittoria in altrettante gare disputate nel corso delle qualificazioni a EuroBasket 2022. Il primo dei tre impegni nella 'bolla' russa non è certo semplice e per stessa ammissione del ct, Meo Sacchetti, non è stata la migliore prestazione fin qui offerta, ma gli Azzurri - peraltro già qualificati come Paese ospitante - sono ancora imbattuti e guidano il Gruppo B. I macedoni, con l'acqua alla gola, giocano una partita ruvida e non lasciano nulla all'Italia, che risolve la pratica solo nel finale.

Per gli azzurri - che sono già qualificati perché uno dei gironi della fase finale si giocherà a Milano - ci sono i 18 punti e 6 rimbalzi di Tessitori e i 13 punti di Spissu. Decisivi - negli ultimi 2 minuti e mezzo della partita - i tiri da tre punti segnati da Ricci, Candi e Baldasso. Si tratta della quarta vittoria in quattro partite.

"Non abbiamo giocato di sicuro il nostro basket migliore. Non ho visto una buona difesa soprattutto nei pick&roll e questo ha fatto si che lasciassimo canestri facili agli avversari - commenta Sacchetti -. Comunque una vittoria è una vittoria e serve per creare lo spirito giusto in una squadra molto giovane. Mi è piaciuta la reazione nel finale, quando contava davvero. In quel frangente abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco. Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per la prossima partita". In programma la sfida con l'Estonia venerdì 19 febbraio - live su Sky Sport Uno - mentre domenica l'Italia chiuderà il trittico di nuovo con la Macedonia del Nord.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche