Qualificazioni Euro 2022: Italia-Macedonia del Nord 92-84, quarto successo per gli azzurri

EUROBASKET 2022

Quattro su quattro: l'Italia non stecca e si conferma anche contro la Macedonia del Nord, sconfitta 92-84. Venerdì alle 12.30 nuovo appuntamento contro l'Estonia, domenica 21 alle 13 ancora sul parquet contro la Macedonia del Nord. Su Sky Sport anche tre incontri del Girone D e uno del Girone E

L'Italbasket batte la Macedonia del Nord 92-84 a Perm (Russia) e conquista la quarta vittoria in altrettante gare disputate nel corso delle qualificazioni a EuroBasket 2022. Il primo dei tre impegni nella 'bolla' russa non è certo semplice e per stessa ammissione del ct, Meo Sacchetti, non è stata la migliore prestazione fin qui offerta, ma gli Azzurri - peraltro già qualificati come Paese ospitante - sono ancora imbattuti e guidano il Gruppo B. I macedoni, con l'acqua alla gola, giocano una partita ruvida e non lasciano nulla all'Italia, che risolve la pratica solo nel finale.

Per gli azzurri - che sono già qualificati perché uno dei gironi della fase finale si giocherà a Milano - ci sono i 18 punti e 6 rimbalzi di Tessitori e i 13 punti di Spissu. Decisivi - negli ultimi 2 minuti e mezzo della partita - i tiri da tre punti segnati da Ricci, Candi e Baldasso. Si tratta della quarta vittoria in quattro partite.

"Non abbiamo giocato di sicuro il nostro basket migliore. Non ho visto una buona difesa soprattutto nei pick&roll e questo ha fatto si che lasciassimo canestri facili agli avversari - commenta Sacchetti -. Comunque una vittoria è una vittoria e serve per creare lo spirito giusto in una squadra molto giovane. Mi è piaciuta la reazione nel finale, quando contava davvero. In quel frangente abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco. Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per la prossima partita". In programma la sfida con l'Estonia venerdì 19 febbraio - live su Sky Sport Uno - mentre domenica l'Italia chiuderà il trittico di nuovo con la Macedonia del Nord.