Serie A di Basket, i risultati della 23^ giornata: Venezia vince il derby con Trieste

Basket

Pietro Colnago

©Getty
tonut_getty

Mentre Milano continua la sua marcia in testa alla classifica facendo suo il derby lombardo con Cantù, dietro la Reyer chiude la striscia di sconfitte e, battendo Trieste con 23 punti di uno splendido Tonut, agguanta la terza posizione

Profumo di playoff anticipato nel derby del Triveneto tra Trieste e Venezia, rispettivamente quinta e quarta nella classifica. L’equilibrio iniziale è determinato dalla sfida a distanza tra Clark e Fernandez ma il primo strappo è veneziano arriva con le quattro triple consecutive degli italiani Campogrande e Tonut per il 21-25 del primo quarto. Nel secondo la reazione triestina è veemente: ancora italiani protagonisti con Laquintana e Alviti che firmano il -1 e ci vogliono ancora le triple, quelle di Clark per mandare la Reyer al riposo avanti 38-41. Nella ripresa Venezia accelera: il parziale è di 22-4 caratterizzato ancora dalle triple di Daye ma soprattutto di Tonut ai quali si aggiunge un Watt sempre più atletico. Arriva fino al +21 Venezia ma la partita non finisce lì. A cavallo tra terzo e quarto periodo Trieste mette in campo tutte le sue energie: Upson e Alviti confezionano un controparziale di 15-1 e la Reyer deve rifare tutto. A togliere d’impaccio i veneziani ci pensa un Tonut da 23 punti: le sue triple valgono il 69-87 finale con la Reyer che agguanta la terza posizione in classifica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.