Basket, Milano torna a vincere a Sassari. La Virtus perde con Kazan, niente Eurolega

Basket

Pietro Colnago

djordjevic

In campionato torna a vincere Milano a Sassari. In Eurocup la Virtus Bologna è costretta a cedere al Kazan di Coldebella e molti ex italiani in gara 3 di semifinale e ad abbandonare i sogni di giocare l’anno prossimo l’Eurolega

Nella fatica infrasettimanale valevole per la 27° giornata di campionato la nuova regina Brindisi conferma la sua posizione di vertice battendo agevolmente Pesaro ma la notizia arriva nell’ultima partita in programma perché Milano, dopo 3 sconfitte consecutive, torna alla vittoria battendo a Sassari la Dinamo 72-85 e tenendo il contatto con la vetta. A fare il protagonista per Milano comincia Shields che nel primo quarto mette i canestri del primo allungo. Il suo posto lo prende nel secondo Leday che sembra un rebus indecifrabile per la difesa sassarese e ci vuole tutto il talento di Spissu e Bilan per mandare le squadre negli spogliatoi con soli 7 punti di differenza. Nella ripresa il duello tra tra Leday e Spissu continua, con il lungo milanese che firma il vantaggio in doppia cifra e il piccolo sardo che rimette la Dinamo ad un solo possesso quando a sparigliare tutto ci pensano Biligha e Micov per il +11 Olimpia. Nell’ultimo quarto Spissu è l’ultimo ad arrendersi, arriva fino a -2 ma poi Milano confeziona una scarica di 4 triple consecutiive, due delle quali a firma Leday che segnano la partita, ridanno un po’ di sorriso a Milano e costringono Sassari al terzo stop consecutivo. A non giocare in campionato ma a scendere comunque in campo per giocarsi gara 3 di semifinale di Eurocup è stata la Virtus Bologna: in palio c’era il passaggio in finale ma anche la certezza l’anno prossimo di giocare l’Eurolega. Ed invece è finita con una sconfitta 100-107 con i russi del Kazan coordinati dall’italiano Coldebella e con una squadra piena di vecchie conoscenze del nostro campionato a fare festa sul parquet bolognese della Segafredo Arena.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport