
Rinnovato a Torino il playground di Piazza d'Armi con i loghi delle franchigie NBA
Inaugurato il nuovo playground all’interno del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, ristrutturato da Intesa Sanpaolo, official partner di NBA. Il campo punta a diventare uno spazio di coesione e un punto di ritrovo all’insegna dei valori sportivi e della passione per il basket.

La passione per la pallacanestro, in particolare per il grande basket NBA, si manifesta anche sui play ground, sempre più diffusi e frequentati nelle città italiane. E’ sempre una buona notizia quando una di queste strutture viene rimessa a nuovo, a disposizione per i giocatori di tutte le età, in particolare per i più giovani che si avvicinano a questo sport.

La giornata si è così trasformata in una vera e propria festa dello sport, dentro e intorno ad un playground completamente rinnovato con i colori arancione e verde, e i loghi delle 30 franchigie dell’NBA, che quest’anno festeggia il 75° anniversario.

Durante la giornata si sono susseguiti un torneo 3 vs 3, una gara di schiacciate, lezioni speciali con un coach NBA dedicate a giovani giocatrici e una partecipazione degli Special Olympics.

“Grazie alla storica partnership con NBA, ci siamo potuti avvalere della loro competenza per allestire un campo che coniuga estetica e prestazioni tecniche. – ha detto Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo - La collaborazione con la Città di Torino ha fatto sì che la comunità possa usufruire di uno spazio di coesione, che verrà curato, mantenuto nel tempo e vissuto come punto di ritrovo e di riferimento all’insegna dei valori sportivi”.

L’iniziativa, peraltro, non resterà isolata: il gruppo Intesa Sanpaolo si sta preparando per riproporre l’esperienza torinese in altri territori. Per esempio, con il coinvolgimento delle direzioni regionali della Banca, nel corso del 2021, ha lanciato e sostenuto oltre 30 progetti in tutte le regioni italiane dedicati a importanti iniziative benefiche e realizzati grazie al crowdfunding.

La giornata torinese è stata ancora una volta la testimonianza del grande appeal del marchio NBA per i giovani appassionati di pallacanestro, e non solo. “Siamo entusiasti di essere stati a Torino per la riconsegna del campo di Piazza d’Armi con un nuovo design innovativo e accattivante. - ha affermato Nick Cowell, NBA EME Director, Global Partnerships - Avendo recentemente inaugurato la stagione del nostro 75° anniversario, è il momento perfetto per offrire ai nostri fan della città di Torino uno spazio rinnovato per vivere insieme il gioco del basket”.

In videoconferenza, ha partecipato all’evento anche Danilo Gallinari, ala negli Atlanta Hawks, che ha raccontato come il playground per lui sia sinonimo di libertà e pura pallacanestro. E di come un campetto in ordine possa fare la differenza, ed essere uno stimolo per le persone a ritrovarsi e fare sport.