Basket, torneo di Melilla: Azzurre ko all'esordio con la Spagna

italbasket
italia_spagna

Inizia con una sconfitta il torneo amichevole di Melilla dell'Italbasket di Lino Lardo: le Azzurre vengono sconfitte 60 a 49 dalla Spagna. Test importante per Santucci e compagne, che sono partite con il freno a mano tirato crescendo poi alla distanza. Giovedì 2 giugno alle 20 altro appuntamento contro il Belgio su Sky Sport Arena

Parte con una sconfitta l'avventura dell'Italbasket di Lino Lardo al torneo di Melilla. Le Azzurre, con alcune esordienti in campo e diverse assenze pesanti, sono state battute 60-49 dalla più rodata Spagna. Test comunque positivio per Santucci e compagne, che hanno giocato senza paura e nel secondo tempo hanno provato ad abbozzare la rimonta dopo un inizio in sordina mettendo in mostra buone trame offensive. Buona la prima per Ilaria Panzera, che ha messo a referto 5 assist. Elisa Penna è stata la topscorer azzurra con 12 punti, davanti a Santucci (7) e Madera (6). 

Giovedì 2 giugno secondo appuntamento su Sky 

L'Italbasket torna in campo già domani, giovedì 2 giugno, per il secondo appuntamento del triangolare in corso di svolgimento a Melilla. Le Azzurre affronteranno il Belgio. Appuntamento dalle 20 su Sky Sport Arena.