Italia-Francia 77-78 dopo un supplementare, gli azzurri perdono nell'amichevole di Bologna
BasketL'Italia cede di misura contro la Francia nell'amichevole di Bologna con vista sugli Europei, in programma tra venti giorni e che Sky trasmetterà in diretta. Transalpini che si impongono 78-77 dopo un supplementare. Inutili i 24 punti di Fontecchio e i 13 di Gallinari. Martedì 16 agosto si replica alla Sud de France Arena di Montpellier (diretta Sky Sport Action e streaming su NOW)
L'Italia perde 78-77 dopo un supplementare con la Francia la prima di due amichevoli con i transalpini in vista delle qualifiazioni mondiale e soprattutto di Eurobasket, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky Sport. Alla Unipol Arena di Bologna, la squadra di coach Pozzecco gioca alla pari con i vice campioni olimpici. Dopo aver rischiato di veder scivolare via la partita nel 3° periodo, una tripla di Fontecchio e un Gallinari da antologia (11 punti nell'ultimo quarto) hanno riportato in parità il match a quota 69 a 20'' dalla fine. La squadra di Collet sbaglia l'ultimo tiro e si va al supplementare. Nell'overtime domina la stanchezza. Gli azzurri hanno il tiro della vittoria con Mannion, ma il tentativo si spegne sul ferro: la Francia vince 78-77. Si replica martedì 16 agosto, questa volta rendendo visita a Montpellier: palla a due prevista alle 20.30, diretta Sky Sport Action.
Italia-Francia 77-78 d.t.s.: il tabellino
Italia: Spissu 8, Tonut 8, Melli 2, Fontecchio 24, Polonara 6, Della Valle ne, Mannion 9, Biligha 4, Gallinari 13, Tessitori, Ricci 3, Baldasso ne, Datome, Petruccelli ne, Pajola.
Francia-Italia su Sky e in streaming su NOW
- martedì 16 agosto, ore 20.30
FRANCIA-ITALIA live Sky Sport Action e in streaming su NOW (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)