Eurolega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: gli highlights

Eurolega

La Virtus Bologna viene beffata dalla capolista Fenerbahce nell'11° turno di Eurolega e incassa il 9° ko stagionale in Europa: finisce 86-82 per i turchi, con i bianconeri che non sfruttano la grande serata di Shengelia (23 punti) e Zizic (18). Le 'Vu Nere' tornano in campo il prossimo 28 novembre contro il Paris, in diretta su Sky e in streaming su NOW

LA CLASSIFICA DI EUROLEGA

Amara sconfitta per la Virtus Bologna nell'11° turno di Eurolega. Alla Unipol Arena, la squadra di Banchi conduce per praticamente tutto l'incontro, ma cade nel finale contro la capolista Fenerbahce. Finisce 86-82 per i turchi (0 punti in 8' per Nik Melli), che salgono a 9-2 in classifica e beffano la Virtus, che con un record a specchio (2-9) si ritrova in fondo alla classifica. Inutili per i bianconeri i 23 punti di Shengelia e i 18 del miglior Zizic visto sotto le Torri. La Virtus torna in campo giovedì 28 novembre alle 20.30 contro il sorprendente Paris: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match

Avvio frizzante ed equilibrato, in cui gli ospiti tentano la fuga nel finale, ripresi però dall'ottimo inizio di Zizic e Shengelia per il 22-23 con cui le due squadre vanno al primo mini riposo. La partita prosegue punto a punto, le percentuali si abbassano  ma la Virtus non molla la presa: Morgan è un fattore, ma è il primo squillo di Clyburn a mandare negli spogliatoi i bianconeri avanti 38-37. Nella ripresa Zizic fa la voce grossa sotto i tabelloni, Bologna ha più energia mentre il Fener perde il controllo (due antisportivi in pochi secondi): la squadra di Banchi tocca anche il +10, prima di chiudere al 30' avanti 61-56. Shengelia porta tutti a scuola a suon di assist e triple, la Virtus prova la fuga definitiva (75-66 al 35'). Il Fenerbahce è in testa all'Eurolega non a caso e con esperienza e un paio di ingenuità di Cordinier si riporta sotto (77-77 a 120'' dalla fine). Guduric firma il sorpasso turco dopo un'eternità (80-81), Morgan risponde dalla lunetta (82-81): è Hayes-Davis a mettere il sigillo per gli ospiti (82-84), con Pajola che sbaglia il tiro della vittoria poco prima della sirena. 

Virtus Bologna: Shengelia 23 punti, Zizic 18, Morgan 14

FenerbahceGuduric 21 punti, Hayes-Davis 19, Colson 18