Europei basket 2022, Pozzecco: "Vittoria per Gallinari, ora pensiamo alla Grecia"
eurobasketCoach Pozzecco soddisfatto dopo la vittoria contro l'Estonia nell'esordio a Eurobasket: "E' una squadra che si sacrifica, bene vincere la prima in casa, è molto importante. Dedichiamo il successo a Gallinari. Ora pensiamo alla Grecia, una delle squadre più forti che non è solo Antetokounmpo". Sabato il big-match con la Grecia alle 21: diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Soddisfazione in casa Italia per la vittoria con l'Estonia, anche se il giorno è stato 'rovinato' dalla notizia della rottura dei legamenti per Danilo Gallinari. Inoltre, per sabato, c'è da preparare la sfida con la Grecia di Giannis Antetokounmpo.
Pozzecco: "Gran giorno per noi, importante vincere la prima in casa"
"Voglio dedicare la vittoria a Danilo. Ci manca molto. E' un amico. Amo i miei giocatori, abbiamo giocato al 100 percento. Tonut è la foto di questa partita, si è sacrificato in difesa nonostante non abbia giocato bene in attacco. Lui come tutta la squadra, si sacrifica. E' una gran giorno per noi, vincere la prima gara in casa in Italia non era facile. E' stato importante cominciare in questo modo. Questi ragazzi si aiutano l'uno con l'altro, quando vedi una squadra comportarsi così è perchè è un vero team. Abbiamo fatto 24 assist, ci piace condividere la palla. Non siamo grossi, non siamo atletici ma giochiamo bene a basket. Sabato avremo una delle squadre più forti d'Europa, possiamo perdere con loro ma giocheremo una grande gara. Ci adegueremo, ma dovremo giocare come sempre. La Grecia ha l'MVP del campionato NBA ma non solo, hanno tanti giocatori fortissimi e campioni".
leggi anche
Italia, buona la prima: Estonia battuta 83-62
Fontecchio: "All'inizio ho avuto la pelle d'oca"
Simone Fontecchio al microfono di Sky: "E' stato bello, all'inizio ho sentito il boato ed è una cosa rara, ho avuto la pelle d'oca. Siamo contenti di aver rotto il ghiacchio, c'era un po' di tensione. Capisco la pressione, ma vivo giorno per giorno. Domani c'è la Grecia, già un'altra partita. Non era una partita scontata, loro sono una buona squadra. Aver cominciato bene è importante anche per gestire i minuti. Pensiamo già alla Grecia, anche la Croazia è una grande squadra". Così Achille Polonara al termine del match: "La Grecia è una buona squadra, non è solo Giannis. Siamo contenti, abbiamo fatto una buona partita. Aspettavamo da tanto questo momento".