Italia-Grecia 81-85 agli Europei di basket, vince la squadra di Antetokounmpo. HIGHLIGHTS
Serve un Giannis Antetokounmpo da 25 punti e 11 rimbalzi alla Grecia per piegare la resistenza di un'Italia generosa, che si arrende solo nel finale 85-81 dopo aver sbagliato per due volte la tripla del pareggio. Inutili i 26 punti di uno scatenato Fontecchio. Lunedì azzurri in campo al Forum contro l'Ucraina: diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
L'Italia spaventa Giannis Antetokounmpo e la Grecia nel 2° incontro del girone C di Eurobasket. Alla fine la spunta la squadra di Itoudis, che resta a punteggio pieno grazie all'85-81 finale. Gli azzurri recriminano sulle due triple del pareggio sbagliate da Fontecchio e Tonut, ma si consolano con una prestazione tutta generosità e coraggio, che tornerà sicuramente utile a Berlino nei match a eliminazione diretta. Il due volte MVP della NBA chiude da dominatore con 25 punti e 11 rimbalzi, aggiungendo alcune giocate difensive al limite dell'umano. L'Italia risponde con il suo MVP, acclamato dal Forum di Assago, Simone Fontecchio, che insieme a Tonut (13 punti) ha riportato la squadra di Pozzecco a contatto: per il neo giocatore dei Jazz sono 26 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Gli azzurri hanno la possibilità di un pronto riscatto già lunedì, quando ad Assago affronteranno l'Ucraina. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Italia-Grecia 81-85, il tabellino
Fontecchio 26, Tonut 13, Spissu 5, Ricci 3, Polonara 14, Pajola, Melli 8, Mannion 6, Datome 6, Biligha ne, Baldasso ne
I quattro gironi (1/9 settembre) si disputeranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania).
In palio il Nikolai Semashko Trophy, attualmente detenuto dai campioni in carica della Slovenia.
Il programma su Sky Sport e NOW
- ore 20.30 “Studio EuroBasket” Sky Sport Arena e in streaming su NOW
- ore 21 ITALIA-Grecia Sky Sport Arena e in streaming su NOW (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)
- ore 23 “Studio EuroBasket” Sky Sport Arena e in streaming su NOW