In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Europei basket 2022, Pozzecco dopo la Croazia: "Grande reazione, volevamo Berlino"

eurobasket
©Getty

E' un Pozzecco provato ma felice quello che analizza la vittoria con la Croazia al microfono di Sky: "Avevo chiesto aiuto ai ragazzi, è una grande reazione. Volevamo andare a Berlino, ho visto cose che vanno oltre il basket. Fontecchio? Diventerà una stella NBA". A fine partita la sua pazza esultanza con Cassano e Vieri, presenti nel parterre del Forum

ITALIA BATTE CROAZIA

Condividi:

Gianmarco Pozzecco si getta tra le braccia degli amici accorsi al Forum per sostenerlo, tra cui Cassano e Vieri, non trattendo la grande gioia per il successo che ha regalato agli azzurri il pass per Berlino. E' la fine di una serata speciale per il tecnico azzurro. Ma non è finita. L'Italia torna in campo giovedì sera alle 21 contro la Gran Bretagna nel match che chiude il girone C: obiettivo vittoria, con la speranza di evitare il quarto posto che significherebbe scontro con la Serbia di Jokic. 

"I ragazzi mi hanno aiutato, questo è un grande gruppo"

"Sono stato poco bene in questi giorni, soffro come un cane. Ho chiesto ai ragazzi di darmi una mano, ho parlato con Melli stamattina e mi sono confessato. Ci siamo commossi addirittura. E' stato bello, abbiamo giocato un grande primo tempo, poi abbiamo rivisto gli incubi perdendo inerzia e fiducia. Poi ho visto cose che hanno un valore extra cestistico. Volevamo andare a Berlino. Ho sbagliato facendo giocare poco Pajola, me ne assumo la responsabilità. C'è un grande gruppo, una reazione del genere vale tanto. Magari non abbiamo le stelle NBA, siamo scalcinati e puzziamo e l'allenatore non sta bene di testa, ma abbiamo regalato emozioni ai tifosi. Fontecchio diventerà una stella NBA, un MVP". 

Fontecchio: "Era la reazione che volevamo"

"Era la reazione che volevamo dopo l'Ucraina, è stata una partita tosta. Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo messi tutti il nostro mattoncino. E' stata una bella vittoria. In queste manifestazioni serve l'apporto di tutti, bisogna distribuire i minutaggi. Pajola è un giocatore fantastico, difesa e triple".