Italia-Turchia in tv e streaming, dove vedere le qualificazioni agli Europei di basket

eurobasket 2025

Parte questa sera la corsa dell'Italia agli Europei di basket 2025: la squadra di coach Pozzecco ospita alla Vitrifrigo Arena di Pesaro la Turchia di Ergin Ataman. Palla a due alle 20.30, con diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Su Sky Sport e in streaming su NOW il cammino della Nazionale azzurra nelle qualificazioni ai Campionati europei del 2025. A distanza di quasi sei mesi dai Campionati mondiali 2023, che l’Italia ha chiuso all’ottavo posto, tornano in campo gli Azzurri allenati da Gianmarco Pozzecco. Scattano le qualificazioni ai prossimi Europei 2025, la cui fase a gironi si terrà tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia e le sfide a eliminazione diretta a Riga, in Lettonia. La prima avversaria dell’Italia sarà la Turchia di coach Ataman: si giocherà giovedì 22 febbraio, alle 20.30 alla Vitifrigo Arena di Pesaro. La diretta su Sky Sport Arena e NOW; pre partita dalle 20 con Alessandro Mamoli, Matteo Soragna e Geri De Rosa e telecronaca affidata a Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Domenica la seconda sfida del girone, a Szombathely, in casa dell’Ungheria. Diretta su Sky Sport Arena e NOW alle 18, con telecronaca di Geri De Rosa e Matteo Soragna. Fa parte del girone B anche l’Islanda, che riceverà in casa l’Ungheria giovedì per poi far visita domenica alla Turchia. Si qualificano all’Europeo le prime tre classificate del girone.

Italia-Turchia, i precedenti

Sono 58 i precedenti contro la Turchia, numero che ne fa la quinta Nazionale più affrontata dall’Italia nella sua storia dopo Francia (101), Germania (68), Grecia e Spagna (67). L’ultima gara la scorsa estate nel torneo di Trento, vinta al supplementare 90-89. La prima nel lontano 1949 a Napoli in amichevole con un successo per 49-29. Il bilancio è nettamente a favore degli Azzurri (47/11).

La programmazione dell’Italia maschile di basket su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 22 febbraio

  • ITALIA-Turchia - Alle 20.30 in diretta su Sky Sport Arena e NOW (pre partita dalle 20)

Domenica 25 febbraio                      

  • Ungheria-ITALIA - Alle 18 in diretta su Sky Sport Arena e NOW