Italbasket, se si qualifica ai Giochi di Parigi 2024 girone con Usa, Serbia e Sud Sudan

Basket
pozzecco_ansa

Sorteggiati i gironi per il torneo di basket in programma quest’estate a Parigi: se l’Italia di Pozzecco otterrà il pass al preolimpico, qualificandosi per i Giochi, poi se la dovrà vedere con Stati Uniti, Serbia e Sud Sudan. Gli azzurri proveranno a ottenere la qualificazione all’Olimpiade al torneo in programma dal 2 al 7 luglio a Portorico

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Stati Uniti, Serbia e Sud Sudan Potrebbero essere queste le avversarie dell'Italia in caso di qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli azzurri del ct Gianmarco Pozzecco, se otterranno il pass per l’Olimpiade, finiranno nel girone di Lille, molto complicato, come evidenziato dal sorteggio effettuato dalla Fiba a Mies in Svizzera. 

Italbasket, dal preolimpico il pass per Parigi 2024

Gli azzurri cercheranno di ottenere il passaggio per i Giochi dal 2 al 7 luglio a San Juan, contro il Bahrain e i padroni di casa del Portorico. Sarà qui che l’Italia di Pozzecco dovrà trovare il pass per andare a Parigi 2024. Gli azzurri sono infatti inseriti nel gruppo B del torneo che si disputerà in Porto Rico, Paese dove si gioca anche il gruppo A, quello di Lituania, Costa d’Avorio e Messico. Se Fontecchio e compagni dovessero arrivare primi o secondi nel proprio gironcino, avrebbero poi la semifinale incrociata con il gironcino composto appunto da Lituania, Messico e Costa d'Avorio il 6 luglio. La finalissima è in programma il 7 luglio.