Esplora tutte le offerte Sky

Kyle Hines annuncia il ritiro dal basket giocato. Il messaggio sui social

Basket
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Il 38enne ha deciso di ritirarsi dopo una carriera fatta di 425 partite di Eurolega (numero uno di ogni epoca davanti alle 407 di Sergio Llull) e un bel ricordo ovunque sia andato. All’Olimpia Milano nelle ultime 4 stagioni, Hines ha voluto annunciare così il suo addio: "Sono sicuro che ci sarà l’opportunità in futuro per cominciare un altro capitolo a Milano che sarà sempre nel mio cuore"

A 38 anni compiuti da due giorni, Kyle Hines dice basta. Il lungo in forza all’Olimpia Milano nelle ultime quattro stagioni ha deciso di ritirarsi, mettendo fine a una carriera che lo ha visto diventare una leggenda della pallacanestro europea negli ultimi 15 anni. Partendo da Veroli nel 2008 dopo non essere stato scelto al Draft al termine di un quadriennio all’università di UNC Greensboro, Hines ha vinto ovunque sia andato nel suo girovagare del Vecchio Continente, cominciando in Germania al Brose Bamberg, continuando in Grecia all’Olympiacos e soprattutto per sette stagioni in Russia al CSKA Mosca, prima dell’ultimo quadriennio milanese. Quattro volte campione dell’Eurolega, tre volte miglior difensore della competizione e membro della squadra ideale del decennio 2010-2020, Hines lascia la pallacanestro con 425 partite di Eurolega (numero uno ogni epoca davanti alle 407 di Sergio Llull) e un bel ricordo ovunque sia andato, riuscendo a superare i limiti di altezza di un fisico sotto i due metri che gli ha probabilmente negato una carriera in NBA, ma che ha fatto la differenza in ambito europeo con la sua durezza mentale, il suo atletismo e la sua sapienza cestistica. La sua maglia è già nella Hall of Fame dell’Olimpia, all’ingresso del campo di allenamento al Forum.

Il saluto su Instagram: "Ci sarà l’opportunità per un altro capitolo a Milano"

Hines ha annunciato il suo ritiro attraverso il suo profilo Instagram, ringraziando l’Olimpia e tutti i suoi membri — dal proprietario Giorgio Armani e l’allenatore Ettore Messina fino ai fisioterapisti e i membri dello staff del Forum — e promettendo un ritorno in futuro. "Anche se un capitolo si sta chiudendo, sono sicuro che ci sarà l’opportunità in futuro per cominciare un altro capitolo a Milano. Indipendentemente da tutto, Milano sarà sempre nel mio cuore” ha scritto alla fine. A sua volta la squadra di Milano lo ha salutato sui social: "Grazie Kyle Hines: tutti ti vogliono bene, nessuno più di noi".