Al termine di Eurobasket 2025, torneo che sarà possibile seguire su Sky e in streaming su NOW dal 27 agosto al 14 settembre, Sergio Scariolo lascerà il ruolo di Ct della Spagna. L'allenatore italiano lo ha annunciato nella conferenza stampa di presentazione dei convocati per la rassegna europea. Ad attenderlo, secondo quanto riporta Marca, c'è il Real Madrid
Sergio Scariolo lascerà l'incarico di Ct della Spagna. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore italiano durante la conferenza stampa di presentazione dei convocati per gli Europei di Basket. Il motivo? Secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, il Real Madrid è pronto ad accoglierlo in panchina - con coach Mateo pronto a salutare i Blancos.
Scariolo e la Spagna: quanti successi
Sergio Scariolo è stato, probabilmente, il miglior Ct della storia della Spagna. Alla guida della Nazionale, il coach italiano vinto 4 volte gli Europei (2009, 2011, 2015 e 2022), il Mondiale nel 2019 e un argento e un bronzo rispettivamente alle Olimpiadi 2012 e 2016.
I convocati per Eurobasket 2025
Questi sono i 15 convocati del Ct Scariolo per l'Europeo: Alberto Abalde, Santi Aldama, Darío Brizuela, Lorenzo Brown, Alberto Díaz, Juancho Hernangómez, Willy Hernangómez, Sergio de Larrea, Xabi López-Arostegui, Eli Ndiaye, Joel Parra, Jaime Pradilla, Josep Puerto, Yankuba Sima, Santi Yusta.