Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Polonara: "La morte fa paura ma batterò la leucemia"

Basket

Le parole di Polonara, ricoverato a Valencia per leucemia mieloide, a 'La Gazzetta dello Sport': "Ora non penso al basket ma solo a tornare a una vita normale. Pozzecco mi scrive tutti i giorni, ho percepito la vicinanza della famiglia azzurra"

Achille Polonara, ricoverato a Valencia per leucemia mieloide, si è raccontato a 'La Gazzetta dello Sport'. "Dopo due anni a lottare per sconfiggere un tumore mi è cascato il mondo addosso nello scoprire di avere una patologia ancora più grave. Ho incominciato a pensare: 'perché proprio a me?, Cosa ho fatto di male?'. In confronto a questa malattia, quello che ho avuto prima non è paragonabile. Quando ho sentito la parola leucemia l’ho accostata alla morte. Fa paura. Ora viviamo alla giornata e aspettiamo di capire se a fine luglio riuscirò a uscire dall’ospedale per qualche giorno. Quindi non so dire quando potrò tornare in Italia. Sono fortunato però perché la mia famiglia è qui con me. Sono concentrato su quello che sto facendo qui, in Spagna. Non penso al campo, al pallone, agli allenamenti. Il mio obiettivo è tornare a una vita normale, poi se ci sarà il basket tanto meglio".

La vicinanza della famiglia azzurra

Mercoledì è previsto il raduno azzurro in vista dell’Europeo. "Tutti i giorni mi scrive Pozzecco che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno. Ho percepito la vicinanza della grande famiglia azzurra. Mi dispiace molto non far parte del gruppo ma naturalmente quest’estate sarò il primo tifoso della Nazionale. Io ho un’altra partita da vincere ma certo, se dovessero andare bene le cose all’Italia mi darebbe ancora più forza per la mia battaglia".

 

BASKET: ALTRE NEWS