Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Coppa Italia, super Brooks manda Milano in finale! Brescia battuta 106-102

Basket

Milano batte Brescia 106-102 ed è la prima finalista della Coppa Italia nella Final Eight 2026 di Torino. L'Olimpia gioca due ottimi periodi centrali (50-38) e centra la terza finale consecutiva, spinta da uno straripante Armoni Brooks da 27 punti, 21 dei quali in una ripresa rovente, bene anche LeDay e Shields con 17 a testa. Alla Germani non bastano i 29 punti di Della Valle e i 28 di Massinburg

 

IL TABELLINO

GLI HIGHLIGHTS DI BASKET

Con uno strepitoso Armoni Brooks da 21 punti nella ripresa, 27 complessivi, Milano supera Brescia 106-102 nella prima semifinale e centra la terza finale di Coppa Italia consecutiva, sempre nella Final Eight della Inalpi Arena di Torino. L'Olimpia gioca un grande secondo tempo (57-50), soprattutto riesce a piegare una coriacea Germani avanti anche in doppia cifra nel secondo periodo, trascinata dai 29 punti di Amedeo Della Valle e dai 28 di CJ Massinburg.

 

La squadra di Peppe Poeta soffre in avvio, concede 34 punti nel solo primo quarto (massimo in stagione al pari di quelli contro la Stella Rossa in Eurolega all'Allianz Cloud, ndr), e finisce anche a -10 sul 36-26 per una delle triple di Della Valle. Ci pensano LeDay, Ricci e Guduric a riportare sotto l'Olimpia, anche davanti sul 49-48, ma Brescia comanda all'intervallo (52-49) e poi torna a +8 a inizio ripresa. Sul finire del terzo periodo sono Shields, LeDay e Guduric a chiudere l'ennesimo strappo, poi si accende Armoni Brooks: il texano segna tre triple in fila per il 76-72 del 30', poi nel quarto quarto fa +7. Nel finale, con Brescia di nuovo a -1 sfruttando due perse banali di Guduric, è ancora Brooks a segnare altri 7 punti per il +6, poi è Shields a mettere la parola fine sulla gara.

 

Per Milano, che tira 16 su 27 dall'arco, anche 17 punti a testa da Shields e da LeDay, e 15 con 6 assist di Guduric. L'Olimpia sfiderà in finale la vincente tra Virtus Bologna e Tortona, e proverà a riscattare gli scivoloni contro Napoli nel 2024 e contro Trento nel 2025.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS